Descrizione Progetto

OSTELLO I QUARTI DEL PARCO MAJELLA – PALENA(CH)

La foresteria del Parco Ostello “I Quarti” è immersa nell’incantevole scenario dell’altopiano di Quarto Santa Chiara, un pianoro posto a circa 1272 m. di quota, nel cuore del Parco Nazionale della Majella. Occupa una posizione strategica a cavallo tra il versante orientale e quello occidentale del massiccio montuoso della Majella.

La struttura molto accogliente possiede quattro grandi camere con 6 posti ciascuna disposti con letti a castello, per un totale di 24 /30 posti letto. Ogni camera ha un bagno interno con doccia. A supporto delle camere trovate un´ampia sala da pranzo e una cucina attrezzata a disposizione degli ospiti.
La cucina è attrezzata con lavello, lavastoviglie, fornelli, 2 frigoriferi e tutto il necessario (stoviglie, pentolame, ecc.) per chi vuole preparare i pasti in maniera autonoma. In alternativa il soggiorno prevede il servizio ristorazione convenzionato con strutture locali.

COSTO DEL SOGGIORNO (AUTUNNO-INVERNO-PRIMAVERA).
Quota a persona a notte.

ADULTI: 25,00 €
DA 3 A 6 ANNI : 17,50
DA 0 A 3 ANNI: gratuito

COSTO DEL SOGGIORNO (ESTATE).
Quota a persona a notte.

ADULTI: 20,00
DA 3 A 6 ANNI: 12,50 €
DA O A 3 ANNI: gratuito

GRUPPI (MIN. 2 NOTTI) DA 0 A 24 PERSONE
350 più costo riscaldamento

LE TARIFFE DELL’OSTELLO INCLUDONO:
– Fornitura di acqua calda;
– Utilizzo cucina;
– Riscaldamento;
– Lenzuola;
– Prima colazione.

Presente all’interno dell’Ostello il Centro Informazioni “I Quarti” offre servizi di accoglienza, promozione e servizi turistici che conducono i viaggiatori alla scoperta e alla conoscenza del Parco Majella, delle bellezze naturalistiche e dei borghi che custodisce.
Presso la struttura si possono trovare informazioni su tutte le attività proposte sul territorio: escursioni, trekking fluviale, rafting, visite guidate, escursioni in mtb, laboratori didattici per bambini e tanto altro.

Inoltre il centro I Quarti è situato lungo la linea ferroviaria della Transiberiana D’Itali
a ed è meta dei tanti viaggiatori che scelgono il viaggio in Treno Storico per venire a scoprire i nostri territori.

In inverno emozionati ciaspolate ed avventurose escursioni in fat-bike. Nel restante arco dell’anno rappresenta il punto di partenza per numerose escursioni che conducono dal Monte Porrara al Monte Secine, al Monte Pizzalto… e se non hai l’attrezzatura necessaria presso il Centro I Quarti noleggio di bastoncini, scarponi da trekking, mtb, ciaspole e fat-bike.

PRENOTA ORA

TI INTERESSA QUESTO OSTELLO? PRENOTA ORA