CITTA’ DI SULMONA – Hotel****/Hotel***/Bed & Breakfast

La città di Sulmona è situata nel cuore dell’Abruzzo, a ridosso del Parco nazionale della Majella. Sulmona è nota nel mondo per la secolare tradizione nella produzione dei confetti. Ricca di storia, l’antica città di Sulmona è una meta ideale per gli amanti dell’architettura e della religione. Sulmona vanta una posizione centrale sul territorio abruzzese e questo la rende perfetta come “campo base” per chi volesse andare alla scoperta della regione.
Incastonata tra le montagne questa città offre una multitudine di attività per i visitatori, tra le quali il Treno Storico della Transiberiana d’Italia che parte proprio dalla stazione centrale.

SELEZIONA
Roccaraso Dove Dormire

BORGO DI ROCCARASO – Hotel*** (Cena & Colazione incl.)

Il borgo di Roccaraso è situato sull’Altopiano delle Cinque Miglia, nel Parco nazionale della Majella. Roccaraso è nota per la sua posizione privilegiata e per le meravigliose piste da sci che la rendono una delle mete più ambite dagli appassionati degli sport invernali. Famosa per gli splendidi mercatini di Natale, Roccaraso sorge di fronte ai borghi di Rivisondoli e Pescocostanzo, anch’essi mete apprezzatissime dai turisti che ogni anno si riversano in grande quantità sul territorio.
Stazione di sosta della Transiberiana d’Italia, Roccaraso dista circa 36 km dalla Stazione Centrale di Sulmona da dove parte il famoso Treno Storico.

SELEZIONA
Palena Dove Dormire

BORGO DI PALENA – Hotel*** (Cena & Colazione incl.)

Il borgo di Palena è situato nel cuore del Parco nazionale della Majella in provincia di Chieti. Palena è rinomata per la natura che avvolge il borgo e per la sua interessantissima storia religiosa grazie a Celestino V, alias Pietro da Morrone, il quale andò in eremitaggio sulla Majella, presso una grotta sul valico della Forchetta, al confine tra Palena e Campo di Giove. Già era stato nel romitorio di sant’Onofrio presso Sulmona. Pochi anni più tardi sul posto, per volere di Carlo d’Angiò fu costruito un eremo vero e proprio suddiviso in un edificio fortificato per ospitare i pellegrini, e uno più piccolo come luogo di culto. Stazione di sosta della Transiberiana d’Italia, Palena dista circa 43 km dalla Stazione Centrale di Sulmona da dove parte il famoso Treno Storico.

SELEZIONA

BORGO DI CAMPO DI GIOVE – Hotel*** (Cena & Colazione incl.)

Il borgo di Campo di Giove è situato nella bassa provincia dell’Aquila e fa parte della Comunità montana Peligna e del Parco Nazionale della Majella. Situato ai piedi del versante sud-occidentale della Majella, è un’importante località di villeggiatura estiva ed invernale, con la presenza dell’omonima stazione sciistica. Con l’arrivo del Natale il paese si riempie di colori grazie ai meravigliosi Mercatini di Natale dove si possono acquistare prodotti tipici locali.
Stazione di sosta della Transiberiana d’Italia, Campo di Giove dista circa 21 km dalla Stazione Centrale di Sulmona da dove parte il famoso Treno Storico.

SELEZIONA

CITTA' DI SULMONA

Hotel****/Hotel***/Bed & Breakfast

La città di Sulmona è situata nel cuore dell'Abruzzo, a ridosso del Parco nazionale della Majella. Sulmona è nota nel mondo per la secolare tradizione nella produzione dei confetti. Ricca di storia, l'antica città di Sulmona è una meta ideale per gli amanti dell'architettura e della religione. Sulmona vanta una posizione centrale sul territorio abruzzese e questo la rende perfetta come "campo base" per chi volesse andare alla scoperta della regione.
Incastonata tra le montagne questa città offre una multitudine di attività per i visitatori, tra le quali il Treno Storico della Transiberiana d'Italia che parte proprio dalla stazione centrale.

SELEZIONA

BORGO DI ROCCARASO

Hotel*** (Cena & Colazione Incl.)

Il borgo di Roccaraso è situato sull'Altopiano delle Cinque Miglia, nel Parco nazionale della Majella. Roccaraso è nota per la sua posizione privilegiata e per le meravigliose piste da sci che la rendono una delle mete più ambite dagli appassionati degli sport invernali. Famosa per gli splendidi mercatini di Natale, Roccaraso sorge di fronte ai borghi di Rivisondoli e Pescocostanzo, anch'essi mete apprezzatissime dai turisti che ogni anno si riversano in grande quantità sul territorio. Stazione di sosta della Transiberiana d'Italia, Roccaraso dista circa 36 km dalla Stazione Centrale di Sulmona da dove parte il famoso Treno Storico.

SELEZIONA

BORGO DI PALENA

Hotel*** (Cena & Colazione Incl.)

Il borgo di Palena è situato nel cuore del Parco nazionale della Majella in provincia di Chieti. Palena è rinomata per la natura che avvolge il borgo e per la sua interessantissima storia religiosa grazie a Celestino V, alias Pietro da Morrone, il quale andò in eremitaggio sulla Majella, presso una grotta sul valico della Forchetta, al confine tra Palena e Campo di Giove. Già era stato nel romitorio di sant'Onofrio presso Sulmona. Pochi anni più tardi sul posto, per volere di Carlo d'Angiò fu costruito un eremo vero e proprio suddiviso in un edificio fortificato per ospitare i pellegrini, e uno più piccolo come luogo di culto. Stazione di sosta della Transiberiana d'Italia, Palena dista circa 43 km dalla Stazione Centrale di Sulmona da dove parte il famoso Treno Storico.

SELEZIONA

BORGO DI CAMPO DI GIOVE

Hotel*** (Cena & Colazione Incl.)

Il borgo di Campo di Giove è situato nella bassa provincia dell'Aquila e fa parte della Comunità montana Peligna e del Parco Nazionale della Majella. Situato ai piedi del versante sud-occidentale della Majella, è un'importante località di villeggiatura estiva ed invernale, con la presenza dell'omonima stazione sciistica. Con l'arrivo del Natale il paese si riempie di colori grazie ai meravigliosi Mercatini di Natale dove si possono acquistare prodotti tipici locali. Stazione di sosta della Transiberiana d'Italia, Campo di Giove dista circa 21 km dalla Stazione Centrale di Sulmona da dove parte il famoso Treno Storico.

SELEZIONA